Eli Electric
Vehicles
Reinventa i piccoli veicoli cittadini creando microcar, efficienti e convenienti per brevi e veloci spostamenti quotidiani.
Con sede in California e Pechino, Eli Electric Vehicles mira ad essere il leader nel trasporto elettrico per viaggi a corto raggio e alta frequenza. La visione di Eli è nata quando il suo fondatore Marcus Li stava studiando architettura a New York ed ha iniziato ad analizzare i trasporti e l’organizzazione delle città. Cominciò a capire che le scelte del mezzo per spostarsi da un luogo all’altro di fatto ridisegnano l’aspetto e la vivibilità di quei luoghi: per ridisegnare la città, aveva bisogno di capire cosa può e deve essere un’auto in un’epoca di rapida urbanizzazione e importanti sfide ambientali.
In Eli crediamo che la mobilità urbana sia diventata essenziale. È con estrema urgenza che dobbiamo adottare mezzi di trasporto efficienti e rispettosi dell’ambiente che ci accoglie.
ELI è il quadriciclo leggero/NEV di nuova generazione incentrato su semplicità ed eleganza.
Così nasce ELI, classificata come un NEV (Neighborhood Electric Vehicle) negli Stati Uniti e un quadriciclo leggero in Italia e in Europa. Su strade urbane, il consumo energetico di ELI è inferiore del 10% rispetto a quello di un’auto tradizionale ed è uno tra i veicoli elettrici più efficienti presente sul mercato.
ELI intende consentire agli abitanti dei centri cittadini di ‘riallacciarsi’ ai loro quartieri riducendo congestione, inefficienza e inquinamento.
La carrozzeria di ELI è realizzata in polipropilene (PP) e alluminio ad alta resistenza, materiali quasi interamente riciclabili, per ridurre al massimo l’impatto ambientale.
Eli Electric Vehicles ha sede a Los Angeles (California) e Beijing (China).
Il distributore ufficiale di ELI in Italia è FIVE – Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici.